Il sito web aziendale perfetto come si crea?

è fondamentale saperlo!

Web Design

Autore
Postato il
Aggiornato il 11/11/2017


Il sito web aziendale perfetto come si crea?

Creare un sito web aziendale implica la conoscenza di una serie di fattori e tecniche fondamentali per ottenere un sito web efficace sia in termini di risultati che di return of investment (ROI).
Spesso si ritiene che sia sufficiente acquistare un pacchetto precostruito, metterci due foto e un po’ di testo e così ottenere il sito web. Purtroppo non è così e dopo aver fatto tanta fatica ci si ritrova con un sito anche piacevole esteticamente ma che non produce risultati economici positivi per l'azienda.

Come si realizza un sito web aziendale?


Per creare un sito web che porti risultati utili sia in termini di visibilità, sia in termini di acquisizione di nuovi clienti sia per la vendita di beni o servizi (e-commerce) occorre valutare una serie di fattori interconnessi tra loro e determinati per ottenere risultati concreti.

Si inizia con definire insieme al cliente gli obiettivi che si vogliono raggiungere, si studia il mercato di riferimento e le opportune tecniche da utilizzare, poi si studiano e si scrivono i contenuti testuali del sito, si scelgono i contenuti visivi o media (immagini, video, presentazioni) e poi si organizza il tutto secondo il layout più adeguato ai nostri obiettivi, ad arrivare al tipo di codice di programmazione da utilizzare senza peraltro trascurare le tecniche SEO per la corretta indicizzazione nei motori di ricerca e l'integrazione con i social network.

A seconda della grandezza del sito da realizzare potrebbero essere necessari da uno a diversi professionisti che grazie alle loro conoscenze ed alle loro esperienze riescono, in sinergia, a creare un sito web aziendale che rispecchi le aspettative del cliente e che raggiunga i risultati (economici) prefissati.

Ovviamente quante più persone collaborano per realizzare un sito web tanto maggiore sarà la quota  dell’investimento da parte dell’azienda.

Ma allora come fanno una micro impresa, un lavoratore autonomo, uno studio professionale o un'associazione ad avere on line il proprio sito web aziendale senza spendere una fortuna?
Le magie non esistono, ma si può cominciare rivolgendosi a web designer esperti che sanno anche come ridurre al minimo il budget per ottimizzare i risultati e creare siti web aziendali efficaci.
Sicuramente il sito gratuito e/o auto costruito senza competenze è totalmente inutile ed improduttivo. Ce ne sono moltissimi in giro, finanche nei dvd allegati in edicola, ma alla fine senza un professionista che li segue diventano una perdita di tempo e una perdita economica.

Invece un sito realizzato con competenza anche se in economia comincia ad avere un’efficacia iniziale che consente poi al Cliente di valutare i risultati e magari di investire in modo più concreto.
Quindi ritornando alla domanda iniziale: il sito web aziendale perfetto come si ottiene?
La risposta sicuramente è: cominciare bene rivolgendosi ad un professionista

logo pubblisher
Awebdesign
Copia link:
sito web aziendale
sito per aziende

Vuoi saperne di più? Fammi una domanda!

I dati saranno trattati secondo le norme del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" unicamente per rispondere alla richiesta fatta nel presente modulo.

Cerca nel blog


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e pertanto considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via . Saranno immediatamente rimosse. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.