A web design per l'impresa

Scopri perchè la tua impresa deve essere on line

A web design per l'impresa

Con quasi la metà della popolazione del pianeta on line, diventa imperativo per qualsiasi impresa avere una presenza sul web ben definita e curata.

Spesso però le imprese non sono pienamente consapevoli delle potenzialità del web e come utilizzarle per il loro specifico settore, ritenendo il canale web “poco interessante” o  comunque un investimento non così importante e o differibile a “tempi futuri”.

Molte imprese inoltre, affidandosi a personale inesperto del web, finiscono col compiere azioni sporadiche sul web, non coordinate, ottenendo scarsi risultati con perdite dovute al mancato ROI e soprattutto alla mancata o inefficace presenza on line.

Intanto il web corre più veloce di un treno  e porta con esso tantissime opportunità che rapidamente spariscono.

Ma allora cosa serve per la presenza on line?

Personalizzazione!
Presenza on line significa per l'imprenditore presentare la propria azienda e "se stesso" attraverso un canale, il web, potenzialmente visibile a miliardi di persone connesse.

Un buon imprenditore cercherà di presentare la propria impresa nel migliore dei modi possibili, dando la propria impronta personale e rendendo comprensibile la mission aziendale.

Per fare questo non è pensabile adottare soluzioni web senza prima aver compreso quali sono gli obiettivi che l'imprenditore vuole raggiungere attraverso il web.

La prima cosa da fare quindi è un progetto web, dopo aver attentamente valutato lo specifico settore dell'impresa, la mission aziendale, la concorrenza e gli obiettivi da raggiungere.

Poi si studiano le soluzioni migliori di web design per presentare l’impresa on line con attenzione ai costi/benefici e si creano i contenuti ed i software necessari.

Infine con la seo, il web marketing che comprendono anche i canali social si fa in modo da rendere l’impresa visibile e desiderabile dal target di utenti prescelto e con una presenza on line che converte.

Riepilogando per preparare ed ottenere un'ottima presenza on line non è possibile ricorrere a soluzioni preconfezionate e generiche che saranno spesso inadatte a rappresentare adeguatamente l'impresa e la sua mission.

Partecipa alla festa

Immagina una grande festa (il web) dove sono invitati tutti (gli utenti tra cui clienti, potenziali clienti, fornitori, amici), dove tutti sono vestiti bene e si fanno notare (seo e web marketing) colloquiando tra loro (web content e social) interagendo in tanti modi diversi (social) e stringendo affari e vendite (e-commerce).

Chi partecipa a questa festa conta, chi non partecipa viene presto dimenticato.

Tu hai l’invito, perché non andarci?

Noi possiamo accompagnarti, indicarti la strada, aiutarti a vestirti adeguatamente a farti notare a trovare i giusti argomenti di discussione, ad interagire con clienti e fornitori ed infine a stringere affari.

Parliamone.

Si, possiamo assicurarti che non sarai mai trattato da noi come cliente, ma come ospite! Prenderemo a cuore la tua impresa e la sua mission e faremo tutto il possibile per darti i risultati che meriti.

Se lo hai trovato interessante puoi condividerlo!
Share via Whatsapp Share on LinkedIn Tweet Share on Facebook Send email Feed rss
Categoria: Web Design
Postato il 04/09/2018
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e pertanto considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo utilizzando la pagina contatti di questo sito e saranno immediatamente rimosse. L'autore del blog non è responsabile dei siti web collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo, né del trattamento dati effettuato dai siti stessi