Web Marketing

Il web marketing un metodo efficace per farsi notare nel web

la pubblicità nel mondo digitale serve anche a te

Per attrarre nuovi clienti, per vendere beni e o servizi o per farsi "notare" sul web occorre anche una certa dose di pubblicità, che nel mondo digitale prende tanti nomi diversi ma che per comodità preferiamo indicare con il termine di web marketing

Il web marketing

A volte non basta avere siti ben fatti o ottimizzati al massimo con la SEO, anche perchè la concorrenza nel mondo digitale è enorme e per poter raggiungere obiettivi prefissati occorre anche farsi pubblicità sui molteplici canali digitali.
Nasce così il web marketing che possiamo suddividere in:

  • Advertising per promuovere con annunci a pagamento le pagine web
  • E-mail marketing per inviare email informative ai clienti potenziali e non
  • Social media marketing per fare pubblicità sui social media

Il web marketing che in gergo prende il nome di campagna di web marketing inizia con un'approfondita analisi dell'azienda e del mercato di riferimento al fine di definire insieme al cliente gli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Le competenze nel web marketing

Per la realizzazione una campagna di web marketing:

  • Analizzare le richieste del Cliente
  • Analizzare il mercato di riferimento
  • Analizzare la concorrenza
  • Conoscere i differenti canali digitali
  • Integrare tra loro i canali digitali
  • Conoscere varie piattaforme di marketing
  • Saper analizzare i risultati con opportuni software
  • Saper adattare velocemente la campagna alle "risposte" ottenute dall'analisi dei risultati.

Ne consegue che le competenze base da offrire ai propri clienti sono capacità digitali a 360 gradi affiancate da profili specifici.
Tuttò ciò si può riscontrare in un unica figura per progetti piccoli o in un team composto da più professionisti per progetti più complessi.

Multicanalità nel web marketing

Per fare promozione nel mondo digitale non basta semplicemente e saltuariamente pubblicare un annuncio a pagamento e poi sperare che accada qualcosa (come spesso avviene nel fai da te). Bisogna come sempre partire dagli obiettivi ed organizzare il web marketing tenendo conto di tantissimi aspetti che possono e devono essere utilizzati in modo integrato per ottenere il massimo come ritorno dell'investimento.

A Web design per te

Cosa pensiamo di darti in più...
Presenza: un rapporto personalizzato e personale al fine di rendere più efficace e proficua la tua presenza sul web.
Ascolto: la possibilità di parlare e chiedere a professionisti come utilizzare il web per raggiungere i propri obiettivi.
Impegno: la garanzia assoluta che il nostro impegno per il tuo business sarà pari a quello messo per qualsiasi nostra attività o interesse.

A Web design, finalmente il web fatto per le persone!

window.jQuery || document.write( '